Opel Corsa: foto spia del restyling
La nuova Opel Corsa sarà in realtà un restyling della versione attuale come si vede dalle foto spia
Tutti coloro che aspettavano il nuovo modello della Opel Corsa resteranno delusi. Il progetto infatti sarebbe stato cancellato dalla casa costruttrice tedesca, dato che a quanto sembra mancherebbero i fondi necessari per il lavoro di ricerca, sviluppo e produzione di un’auto tutta nuova. Quelle che vi mostriamo oggi sono dunque foto spia della Opel Corsa facelift.
Come possiamo vedere dalle immagini, il restyling del modello riprende diversi elementi dall’ultima nata in casa Opel, la Opel Adam, soprattutto per quanto riguarda il frontale. Anche gli interni sembrano richiamare la Adam in molti dettagli. La Opel Corsa in questa nuova versione dovrebbe essere svelata nel corso del prossimo Salone di Francoforte, a settembre.
La Opel Corsa è stata introdotta sul mercato nel 1982 come vettura del segmento B ed è da sempre una delle più vendute del marchio tedesco. Ad oggi ne sono state prodotte 4 generazioni. La variante attuale, Opel Corsa D, è stata introdotta nel 2006 sul telaio della Fiat Grande Punto e completamente riprogettata rispetto al modello precedente.
Nel 2007 ne è stata lanciata la versione di punta Turbo OPC 1.6 da 192 cv, prima della famiglia Corsa a portare la sigla dell’Opel Performance Center. Nello stesso anno è stata introdotta anche la variante sportiva Turbo GSi 1.7 CDTi da 150 cv. In Italia viene venduta con motori benzina e diesel da 60 a 210 cv (Corsa 1.6 16V Turbo OPC Nurburgring Edition).