Mercedes CLC Sportcoupè: nuove foto ed indiscrezioni
Un altro prototipo della Mercedes Classe C (o CLC?) Sportcoupè è stato avvistato in Germania dai fotografi di MotorAuthority. Vi proponiamo qui gli scatti del posteriore, dato che il frontale è lo stesso della Classe C Avantgarde, ed anche gli interni ci sono -ahinoi- già noti. Purtroppo proprio dall’abitacolo e dalla fiancata sono arrivate le
Un altro prototipo della Mercedes Classe C (o CLC?) Sportcoupè è stato avvistato in Germania dai fotografi di MotorAuthority.
Vi proponiamo qui gli scatti del posteriore, dato che il frontale è lo stesso della Classe C Avantgarde, ed anche gli interni ci sono -ahinoi- già noti. Purtroppo proprio dall’abitacolo e dalla fiancata sono arrivate le due mezze delusioni, in quanto le linee non sono altro che una trasposizione di quelle del vecchio modello, che creano un insieme francamente stridente con il muso, ispirato agli stilemi più squadrati del nuovo corso Mercedes.
Come dicevamo, ora si vede meglio anche il posteriore. Fortunatamente qui il “carryover” puro e semplice non c’è stato perchè a giudicare dalle foto si nota un lieve restyling: sotto le camuffature sembra di poter distinguere gruppi ottici ridisegnati ed una nervatura centrale che percorre il portellone (su MotorAuthority trovate le immagini in alta risoluzione), il quale ha ricevuto anche un nuovo taglio, un po’ più “mosso” di quanto fosse prima.
Purtroppo dobbiamo ribadire che la meccanica del modello -che farà il suo debutto a Ginevra a marzo- sarà la stessa della precedente serie, allo scopo di contenere i costi di sviluppo e quindi i listini. L’unica eccezione sembra che sarà l’introduzione di un diesel V6.
Non solo: i soliti ben informati affermano che la produzione verrà spostata dalla Germania al Brasile e che probabilmente la prossima Sportcoupè verrà venduta “solo su un numero limitato di mercati”.
Insomma pare che a Stoccarda abbiano fatto due conti e, numeri alla mano abbiano preso la decisione di non dare troppo peso a questo modello, che sembra già relegato ad una posizione di secondo piano rispetto ad altre auto ben più importanti ed avanzate attualmente in gamma.