Land Rover Defender SVX: l’edizione speciale per il sessantesimo anniversario
Land Rover celebrerà il suo sessantesimo compleanno con la Defender SVX, edizione speciale svelata a Londra. Il primo esemplare dell’auto è andato in beneficenza alla Croce Rossa britannica, che ha in dotazione le mitiche Land dal lontano 1954 e che metterà all’incanto il prezioso veicolo, per ricavare fondi per le missioni umanitarie nel Darfur e
Land Rover celebrerà il suo sessantesimo compleanno con la Defender SVX, edizione speciale svelata a Londra. Il primo esemplare dell’auto è andato in beneficenza alla Croce Rossa britannica, che ha in dotazione le mitiche Land dal lontano 1954 e che metterà all’incanto il prezioso veicolo, per ricavare fondi per le missioni umanitarie nel Darfur e nel resto del continente nero.
La SVX certamente non sarà la compagna di lavoro di tanti agricoltori, e molto probabilmente la maggior parte degli esemplari non verrà impiegata su impervie mulattiere di montagna: come sottolinea la casa inglese infatti, si tratta della versione meglio equipaggiata di sempre per il fuoristrada inglese.
Fortunatamente però, grosse differenze con il Defender non ce ne sono: si tratta di qualche ritocco, come la nuova tinta nero metallizzato, grafiche dedicate e finiture argentate per la calandra ed i tubolari della Soft-Top (la SVX è disponibile anche in carrozzeria Wagon). Cambiano anche i grupi ottici anteriori ed i posteriori, ora a LED.
All’interno compaiono sedili Recaro, predisposizione per iPod e navigatore satellitare Garmin. Non mancheranno ovviamente le placchette con la numerazione progressiva.
A partire dalla primavera 2008, verranno prodotte 200 Defender SVX per il solo mercato inglese, 140 Soft-Top e 60 Wagon, che saranno consegnate agli affezionati clienti a partire dall’estate.
Via | AutoMotoPortal