Renault Kangoo 2008
Ne avevamo avuto una anteprima più che eloquente con la versione commerciale Kangoo Express, ma adesso ci sono le immagini ufficiali ed i dettagli tecnici a confermare l’arrivo della Renault Kangoo totalmente rinnovata. La multispazio francese, venduta in oltre 2.000.000 di esemplari dal 1997, conferma la sua polivalenza nonostante i soli 4,2 metri di lunghezza,
Ne avevamo avuto una anteprima più che eloquente con la versione commerciale Kangoo Express, ma adesso ci sono le immagini ufficiali ed i dettagli tecnici a confermare l’arrivo della Renault Kangoo totalmente rinnovata. La multispazio francese, venduta in oltre 2.000.000 di esemplari dal 1997, conferma la sua polivalenza nonostante i soli 4,2 metri di lunghezza, 18cm in più del modello precedente. I 5 posti sono ancora più spaziosi, è migliorata la qualità degli interni, l’insonorizzazione e la climatizzazione.
Ci sono ben 77 litri di spazio utile nei vani disseminati nell’abitacolo, escludendo il bagaglaio vero e proprio da 660 litri. Il motore 1.5 Dci è disponibile nelle varianti da 70Cv, 85Cv e 105Cv, anche con filtro antiparticolato, capaci di rimanere sotto al valore di 140 g/km di CO2 stabilito da Renault per il proprio programma Eco2. Il motore più potente, accreditato di 240Nm di coppia, dichiara un consumo medio di 5,5 l/100km, contro rispettivamente 5,2 e 5.3 l/100km degli altri propulsori. Non sono state diffuse informazioni tecniche in merito a motori a benzina e trasmissioni automatiche.
All’interno, oltre al cruscotto inedito, spicca la curiosa forma del freno a mano e la completa dotazione tecnica e di sicurezza con cruise control, accensione automatica dei fari e dei tergicristalli, e fino a 6 airbag, oltre al climatizzatore automatico: tutte dotazioni sconosciute al modello precedente.
Via | Jalopnik.com