Detroit 2008: Hummer HX Concept
In occasione del prossimo salone di Detroit (gennaio 2008), Hummer presenterà al pubblico l’inedito prototipo HX Concept.
Responsabili del design tre studenti del “College for Creative Studies” – David Rojas, Min Young Kang e Robert Jablonski –, autori di altrettante interpretazioni sul tema “il futuro design nel mondo dei veicoli off-road”. Ciascuno dei tre, sotto la supervisione del responsabile al design Hummer Carl Zipfel, ha dovuto concentrarsi principalmente sulle proporzioni del passo, sul design e sugli angoli di attacco e uscita, sfoderando la fantasia per elaborare un prodotto che rispecchiasse la mentalità tutto muscoli del costruttore americano.
Il progetto vincente, nella gallery, equipaggiato con un motore ad etanolo E85, si guadagnerà i flash al prossimo salone di Detroit, stupendo per l’originalissima carrozzeria, quasi smontabile: saranno presenti pannelli rimovibili nel tetto come nella zona posteriore, mentre le portiere potranno essere smontate per il divertimento fra le dune.
Via | Autoblog.com