Edo Competition Porsche Carrera GT
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2007/12/edo-competition-porsche-carreragt-00.jpg)
Pensare di elaborare una Porsche Carrera GT è un po’ come voler ritoccare la Gioconda, ma qualche tuner tedesco non è evidentemente di questo parere; prima Gemballa, TechArt, dp-Motorsport e ora Edo Competition si sono lanciati nella rischiosa impresa di proporre un kit di potenziamento per la già poderosa supercar di Stoccarda. La Carrera GT di Edo Competition è in realtà offerta in tre livelli di elaborazione, abbastanza sobri esteticamente e fino a 770 cavalli di potenza massima.
Il primo kit è composto da un nuovo sistema d’aspirazione, filtro aria, centralina riprogrammata, catalizzatori più “aperti” e un totale di 670 CV (contro i 612 della Carrera GT prodotta fino al 2006), 640 Nm e 345 km/h. Il pacchetto 2 aggiunge una testata modificata al 10 cilindri Porsche e porta la cavalleria a quota 715 (660 Nm e 355 km/h la punta velocistica).
Il terzo e più estremo livello di preparazione porta la cilindrata da 5.7 a 6.0 litri e, grazie anche a nuovi alberi a camme e pistoni, sprigiona ben 770 cavalli (non male per un aspirato!), 690 Nm e 365 km/h.
Edo Competition offre altresì una serie di modifiche necessarie per gestirne le aumentate prestazioni: sospensioni regolabili KW, impianto frenante maggiorato, pneumatici Michelin Pilot Sport Cup, alettone posteriore in fibra di carbonio e sedili sportivi Recaro per cinture di sicurezza a 6 punti.
Al momento non sono disponibili i prezzi, ma crediamo che, per quanto alti, non potranno frenare i proprietari di Carrera GT che vogliono veramente sperimentare nuovi limiti di potenza!
Via | Autoblog.com
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_384477.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/Mr-Bean-McLaren-F1-Side-View-1024x640-1.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/GettyImages-72682334.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_383059.jpg)