Nissan GT-R: 475Cv alla ruota !
Le prestazioni della Nissan GT-R, di cui abbiamo recentemente pubblicato un test comparativo contro la acerrima rivale Porsche 997 Turbov, stanno facendo davvero discutere ed è naturale che stia salendo la curiosità circa la reale potenza della nuova supersportiva giapponese. A fronte dei 480Cv (certificati SAE) dichiarati dalla casa, sembra che alcuni test indipendenti abbiamo
Le prestazioni della Nissan GT-R, di cui abbiamo recentemente pubblicato un test comparativo contro la acerrima rivale Porsche 997 Turbov, stanno facendo davvero discutere ed è naturale che stia salendo la curiosità circa la reale potenza della nuova supersportiva giapponese. A fronte dei 480Cv (certificati SAE) dichiarati dalla casa, sembra che alcuni test indipendenti abbiamo già dato riscontro ben diversi.
I 475Cv misurati su un banco prova potenza, sono infatti “alla ruota” e quindi la potenza reale, confrontabile con quella dichiarata, va calcolata aggiungendo a questo valore i cavalli dissipati dal complesso sistema di trasmissione. Le stime parlano, a questo punto, di circa 550Cv totali, un valore di grande rilievo per il 3.8 V6 biturbo, considerando comunque un 15% di potenza assorbita che probabilmente è persino ottimistico…
Via | MotorAuthority.com