Ferrari F430 GT consegnata al team CR Scuderia
Il team inglese CR Scuderia è il primo a ricevere la Ferrari F430 GT, l’arma assoluta per competere nei campionati 2008, categoria GT2, del British GT e del FIA GT. Queste foto mostrano l’F430 GT nel momento in cui i britannici hanno ritirato l’auto e fatto alcuni brevi giri di pista sulla pista di Fiorano.
Il team inglese CR Scuderia è il primo a ricevere la Ferrari F430 GT, l’arma assoluta per competere nei campionati 2008, categoria GT2, del British GT e del FIA GT.
Queste foto mostrano l’F430 GT nel momento in cui i britannici hanno ritirato l’auto e fatto alcuni brevi giri di pista sulla pista di Fiorano. La versione utilizzata in gara avrà quindi un grosso alettone posteriore, prese d’aria maggiorate e il V8 portato a 4 litri di cilindrata (contro i 4,3 originari), per non subire le restrizioni regolamentari della categoria GT2.
La CR Scuderia ha particolarmente gradito il fatto che Michelotto (storico preparatore ufficiale Ferrari) sia riuscito a realizzare questa versione 2008 in tempi così brevi, permettendo loro di sfruttare il periodo natalizio per i test di messa a punto.
Via | Autoblog.nl