Foto spia: Noble M15 fotografata durante un test

Di Ruggeri
Pubblicato il 21 dic 2007
Foto spia: Noble M15 fotografata durante un test


La Noble M15 o, meglio ancora, il suo prototipo, è stato fotografato durante alcuni test prestazionali. La berlinetta inglese, annunciata nel 2004 ma poi ritardata a causa di alcuni problemi finanziari da parte di Lee Noble, fondatore e boss della piccola factory britannica, ha ripreso lo sviluppo e, sembra, questa volta ogni ostacolo è stato rimosso.
Le foto sbiadite dicono poco, tranne che al primo sguardo è facile scambiare la supercar inglese per un’Audi R8.

Il motore, sistemato in posizione posteriore-centrale, è un 8 cilindri a V di provenienza Volvo con due turbocompressori. Secondo le dichiarazioni dell’azienda, durante queste prove il motore era tarato per esprimere una potenza massima di 480 Cv ma sembra che ci sia posto per altri 150 Cv da pompare nella versione definitiva.

Dalle informazioni fornite dallo stesso Lee Noble, la macchina attualmente in fase di sperimentazione è totalmente differente dal primo prototipo. A livello stilistico, in particolare, il design è stato “ammorbidito”, le curve della carrozzeria sono ancora più sinuose.

La Noble M15 non ha ancora un layout definitivo ma la rivista CAR conferma che l’auto definitiva avrà: frizione AP Racing da competizione, impianto frenante con dischi forati, ruote da 20″, cambio Graziano, 1.100 kg di peso. Le prestazioni si annunciano possenti: da 0 a 100 km/h in poco più di 3″ e una punta massima di oltre 305 km/h.


Via | Caronline

Ultime notizie