Lamborghini Murcielago LP640: esemplare numero 3000
Automobili Lamborghini festeggia un anniversario di produzione grandioso: l’esemplare numero 3.000 della Murcielago LP640, una versione Coupé, esce in questi giorni dallo stabilimento di Sant’Agata Bolognese. La vettura, di colore Grigio Telesto, è destinata a un cliente statunitense. “Siamo fieri che i nostri prodotti suscitino tanto entusiasmo”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato
Automobili Lamborghini festeggia un anniversario di produzione grandioso: l’esemplare numero 3.000 della Murcielago LP640, una versione Coupé, esce in questi giorni dallo stabilimento di Sant’Agata Bolognese. La vettura, di colore Grigio Telesto, è destinata a un cliente statunitense.
“Siamo fieri che i nostri prodotti suscitino tanto entusiasmo”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini S.p.A. “Consideriamo questo successo una conferma della nostra strategia aziendale e di prodotto”.
Solo poche settimane fa, Lamborghini ha festeggiato un altro record: la Murciélago ha difatti superato il complessivo numero prodotto del modello precedente, la Diablo, del quale sono stati realizzati 2903 esemplari in undici anni di produzione.
Lo sviluppo della Lamborghini è da anni caratterizzato da un successo persistente: l’esercizio 2006 ha rappresentato con 2087 auto vendute, il quinto anno record consecutivo. Per il 2007, con circa 2400 vetture consegnate, è previsto il prossimo record. Attualmente l’intera produzione è già venduta fino al 2009.
La tremillesima Murciélago LP640 è un modello molto speciale. Sotto la carrozzeria in fibra di carbonio di colore Grigio Telesto si cela l’abitacolo che è stato personalizzato con molti dettagli del programma “Ad Personam”. Il colore base è il nero, anche nell’area della plancia, del tunnel centrale e dei tappetini. Le parti in pelle in dotazione sono accentuate dal colore arancione e dalle cuciture che sono nel rispettivo colore di contrasto.
“Ad Personam” è caratterizzato dallo slogan: “pensare l’impossibile”. Il programma di individualizzazione offre numerose opzioni per attribuire a una Lamborghini lo stile del tutto personale del suo acquirente. Per il programma “Ad Personam” esiste unicamente un limite: lo standard di qualità senza compromessi che ha la massima priorità in tutta l’azienda.