Toyota Auris SR180: la sportiva per il marketing inglese
In Inghilterra la Toyota Auris viene proposta in un allestimento inedito, chiamato SR180 e basato sulla 2.2 diesel da 177Cv, lo stesso motore presente anche nel listino italiano. A differenza, però, del nostro paese, in Gran Bretagna il marketing ha voluto sottolinearne il carattere sportiveggiante con un assetto ribassato, cerchi da 17″, un inedito spoiler
In Inghilterra la Toyota Auris viene proposta in un allestimento inedito, chiamato SR180 e basato sulla 2.2 diesel da 177Cv, lo stesso motore presente anche nel listino italiano. A differenza, però, del nostro paese, in Gran Bretagna il marketing ha voluto sottolinearne il carattere sportiveggiante con un assetto ribassato, cerchi da 17″, un inedito spoiler posteriorte sopra al lunotto ed una specifica gamma colori, compreso il bianco brillante delle foto.
Da notare che per la 2.2 Toyota ha sviluppato una apposita sospensione posteriore a doppi bracci, diversa dagli altri modelli della gamma per sopportare le prestazioni del motore capace di uno 0-100km/h in 8,1 secondi ed una velocità massima di 210 km/h. A quando qualcosa di sportivo anche per noi ? Del resto Toyota stessa ha pensato ad una evoluzione più aggressiva della sua media, portato questo motore a ben 200Cv con una concept chiamata semplicemente “Sport Study“.
Via | Omniauto.it