Mercedes CLC: foto spia dal Brasile
Lo avevamo anticipato più di un mese fa in un nostro articolo ed ora giunge la conferma dalle immagini: la Mercedes CLC verrà prodotta in Brasile. Inequivocabili le immagini pubblicate da GermanCarScene che ritraggono un muletto dell’erede della Sportcoupè “beccato” nei pressi della fabbrica di Juiz de Fora, poco a nord di Rio de Janeiro.Sarebbero
Lo avevamo anticipato più di un mese fa in un nostro articolo ed ora giunge la conferma dalle immagini: la Mercedes CLC verrà prodotta in Brasile. Inequivocabili le immagini pubblicate da GermanCarScene che ritraggono un muletto dell’erede della Sportcoupè “beccato” nei pressi della fabbrica di Juiz de Fora, poco a nord di Rio de Janeiro.
Sarebbero una settantina gli esemplari di preserie impegnati nei collaudi che precedono l’anteprima mondiale, prevista per il Salone di Ginevra di marzo. La CLC, come abbiamo avuto modo di scrivere, non subirà sostanziali modifiche sotto il vestito, che peraltro ha beneficiato solo di un profondo maquillage nel muso e nella coda.
Nella gamma motori si affacceranno il 1.8 da 156 CV della CLC 180 Kompressor (13 in più rispetto a prima), e la sua versione da 184 CV (+ 21 CV) montata sulla CLC 200 Kompressor. Tra i V6, oltre ai già noti 2.5 da 204 CV (CLC 230) e 3.5 da 272 CV (CLC 350), debutterà forse il 3.0 da 231 CV (CLC 280). Il 2.1 turbodiesel common rail infine, sarà proposto nelle due versioni da 136 CV (CLC 200 CDI, che guadagna 14 CV) e 170 CV (CLC 220 CDI, + 20 CV rispetto al vecchio modello).