Apps per l’Automobilista: Speed Pro
Apps per l’Automobilista: Speed Pro, il tachimetro digitale evoluto
Questa settimana per la nostra rubrica Apps per l’Automobilista abbiamo provato Speed Pro, una semplice ed intuitiva applicazione per iPhone che ci consente di tenere traccia dei nostri viaggi e delle velocità mantenute nei vari tratti di strada. Proposta gratuitamente su App Store, Speed Pro si caratterizza per un’estetica semplice, ben visibile e molto chiara: bastano pochi istanti per capire la velocità ed altri interessanti dati sulla guida.
Speed Pro infatti funge da tachimetro GPS che, oltre a segnare e registrare le velocità che stiamo mantenendo sul nostro percorso, ci permette di conoscere altri dati come l’altitudine, la direzione rispetto ai punti cardinali ed il tempo di percorrenza dalla partenza. Altri due riquadri indicano inoltre la velocità massima e la velocità media dalla partenza, molto utile soprattutto in autostrada, dove sono presenti i Tutor.
Con la modalità mappa è possibile salvare il percorso appena concluso, comprese le velocità e gli altri dati, così da tenere salvati tutti i dati del viaggio. E’ possibile inoltre far disegnare dall’applicazione sulla mappa la traccia del nostro passaggio, così da poter confrontare diversi itinerari, sia utilizzando la mappa normale, sia utilizzando le immagini satellitari di Google Maps.
Vi ricordiamo che, se vi siete persi le scorse puntate della nostra rubrica Apps per l’Automobilista, potete trovare le ultime cinque qui sotto, mentre se siete appassionati di telefonia potete tenervi aggiornati con MobileBlog.it, dove troverete tutte le notizie dal mondo degli smartphone.