Aston Martin DBR9s in livrea Gulf
Quando uno sponsor diventa leggenda, legando con un fil rouge il proprio nome alle gesta della corsa di durata più famosa al mondo: Aston Martin Racing decide di omaggiare la prima vittoria della Gulf Oil alla 24 Ore di Le Mans, dipingendo di azzurro-arancione due esemplari della DBR9s regolarmente iscritti alla prossima edizione della corsa
Quando uno sponsor diventa leggenda, legando con un fil rouge il proprio nome alle gesta della corsa di durata più famosa al mondo: Aston Martin Racing decide di omaggiare la prima vittoria della Gulf Oil alla 24 Ore di Le Mans, dipingendo di azzurro-arancione due esemplari della DBR9s regolarmente iscritti alla prossima edizione della corsa francese.
La “celebrazione” giunge quarant’anni dopo (1968) la prima vittoria nel Circuit de la Sarthe targata dall’azienda petrolifera statunitense, che per l’occasione sponsorizzava la Ford Gt numero 9 guidata da Pedro Rodriguez e Lucien Bianchi. Le due DBR9s impegnate dovranno difendere l’alloro della categoria GT1 conquistato nella passata edizione; fortuna vuole che i due esemplari in questione abbiano i numeri 007 (chi sarà alla guida, Daniel Craig?) e il nostalgico 009.
Via | Autoblog.com