Detroit 2008: Maserati Quattroporte Collezione Cento
L’armonia, la grazia, la soavità del canto del cigno raggiunge Detroit, e più precisamente lo stand Maserati, dove è stata svelata l’edizione speciale Collezione Cento su base Quattroporte. Un’elaborazione raffinata, elegante, il cui scopo è quello di rendere il giusto omaggio alle berlina del Tridente prima che venga sostituita dalla versione restyling, attesa per il
L’armonia, la grazia, la soavità del canto del cigno raggiunge Detroit, e più precisamente lo stand Maserati, dove è stata svelata l’edizione speciale Collezione Cento su base Quattroporte. Un’elaborazione raffinata, elegante, il cui scopo è quello di rendere il giusto omaggio alle berlina del Tridente prima che venga sostituita dalla versione restyling, attesa per il 2008.
Cento esemplari dedicati al made in Italy, a quell’idea di bell’Italia messa sempre più in pericolo dagli avvenimenti di cronaca.
La vernice avorio, con i cerchi in lega da 20 pollici in metallo lucido, contribuisce ad acuire la sensazione di lusso non ostentato, di raffinata preziosità proprie di questa ammiraglia. Stesso discorso per gli interni, in cui la pelle Poltrona Frau viene resa ancora più esclusiva dalle impunture a forma di rombo con bottone a vista.
Una inedita primizia della Collezione Cento è la presenza del sistema di intrattenimento posteriore: “affogata” nel bracciolo vi è infatti la postazione di controllo del Maserati Multimedia Entertainment, cui demandare il controllo dei due schermi da 10,4 pollici con lettore CD/DVD, dell’impianto hi-fi Bluetooth, dell’ingresso per la SIM card e della presa USB.
Nessuna modifica al motore, il solito (e apprezzatissimo) 4,2 litri da 400 cavalli.
Via | World Car Fans