Dodge Challenger R/T Redline
Tutte le foto e le informazioni ufficiali a proposito della Dodge Challenger R/T Redline
La Dodge Challenger R/T Redline verrà presentata in forma ufficiale durante il prossimo salone di Chicago (8-18 febbraio) e segue di un anno la Challenger Rallye Redline, elaborazione di matrice sportiva e grintosa i cui principali elementi rimandano al mondo delle corse. La Challenger R/T Redline è disponibile unicamente con il motore V8 HEMI da 5.7 litri, i cui valori di potenza e coppia variano in funzione della trasmissione richiesta: il cambio manuale a sei rapporti tollera 375 CV e 555 Nm, mentre il cambio automatico a cinque rapporti sopporta 372 CV e 542 Nm.
Questa edizione speciale sarà disponibile con le vernici Pitch Black, Granite Crystal, Bright White e Billet Silver. L’equipaggiamento di serie prevede il sistema UConnect, la connettività Bluetooth, le porte USB ed AUX, i fendinebbia, l’accensione in remoto, la pedaliera in metallo spazzolato ed il selettore del cambio MoPar con forma di T, in aggiunta a contenuti specifici come i sedili anteriori riscaldabili, i rivestimenti in pelle Nappa, i vetri laterali elettrici, l’assistenza al parcheggio posteriore e l’impianto audio Boston Acoustics da 276 watt.
L’allestimento Redline comporta una spesa aggiuntiva di 1.995 dollari, che vanno aggiunti ai 31.990 dollari della Challenger R/T ed ai 33.990 dollari della Challenger R/T Plus.