Birmingham Autosport International 2008
L’annuale appuntamento della fiera inglese Autosport International, organizzata a Birmingham, ha raccolto il meglio della tecnologia automotive internazionale. Vi proponiamo una gallery realizzata da noi, anche se la vastità e la varietà della fiera è tale da non è essere “condensabile” in poche fotografie. Accanto alla manifestazione principale aperta al pubblico, caratterizzata da eventi sportivi
L’annuale appuntamento della fiera inglese Autosport International, organizzata a Birmingham, ha raccolto il meglio della tecnologia automotive internazionale. Vi proponiamo una gallery realizzata da noi, anche se la vastità e la varietà della fiera è tale da non è essere “condensabile” in poche fotografie. Accanto alla manifestazione principale aperta al pubblico, caratterizzata da eventi sportivi e mostre tematiche, come quella realizzata per commemorare Colin McRae, si è svolto anche l’Autosport Engineering, riservato agli operatori e dedicato a tutte le aziende specializzate del settore.
Nomi importanti hanno proposto le loro ultime novità: Prodrive ha costruito nello stand la prima Subaru Impreza STi 2008 Gruppo N, McLaren Technologies ha presentato la centralina unica per la formula 1 2008, ad esempio ! Accanto ai mostri sacri moltissime case inglesi di kit car hanno proposto le loro ultime novità e le più famose auto sportive e d’epoca sono state esposte per la gioia del pubblico. Una occasione sicuramente ghiotta per gli appassionati più duri e puri, dove ammirare un motore da competizione a cuore aperto o un telaio nudo di una Catheram possono valere il viaggio in terra Inglese.
Tra le novità presentate di cui abbiamo già parlato su Autoblog ricordiamo la Radical SR8 2008, la MMI Avocet, la Brooke Double R e la Zolfe Orange. Ha fatto anche il suo debutto sull’importante mercato britannico la KTM X-Bow, mentre Prodrive ha esposto la Aston Martin DBRS9 GT1 negli storici colori Gulf. Il team inglese CR Scuderia ha colto l’occasione per mostrare in anteprima i primi due esemplari della Ferrari F430 GT GT2 2008.