Mercedes SL Restyling: gallery ufficiale e dati tecnici
L’attesa è finita, le immagini del restyling della Mercedes SL sono finalmente state diffuse, così come i principali dettagli tecnici. Da tempo avevamo anticipato e commentato le modifiche di carattere estetico, concentrate sul frontale e sulla coda, con nuovi gruppi ottici e paraurti completamente ridisegnati. La scelta di colori, materiali e motorizzazioni permette di passare
L’attesa è finita, le immagini del restyling della Mercedes SL sono finalmente state diffuse, così come i principali dettagli tecnici. Da tempo avevamo anticipato e commentato le modifiche di carattere estetico, concentrate sul frontale e sulla coda, con nuovi gruppi ottici e paraurti completamente ridisegnati. La scelta di colori, materiali e motorizzazioni permette di passare dall’estrema eleganza alla grinta sportiva con una ampiezza di combinazioni degna del prezzo e del carisma di questo storico modello.
Debutta sulla SL il sistema Airscarf, già offerto sulla SLK dal 2004. E’ possibile riscaldare la zona del collo dei passeggeri per un maggior confort a cielo aperto. Nuovo anche il navigatore e centro multimediale Comand APS, così come il sistema Intelligent Light System ILS per la gestione dei fari allo xeno. Questo sistema permette di adeguare il fascio di luce al percorso in base alla velocità, ma anche alle condizioni climatiche come pioggia e nebbia.
La versione più piccola della gamma, la SL280, propone il V6 benzina da 231Cv e 300Nm di coppia presentato anche sul restyling della CLS. A fronte di uno 0-100km/h in 7,8 secondi, la SL280 consuma in media 9,4 l/100km. Un gradino più su troviamo la SL350, riceve una iniezione di potenza per il suo V6 toccando i 316Cv e girando fino a 7200 giri, pur con un consumo medio contenuto in 9,9 l/100km. Continuando a salire con le prestazioni, troviamo le confermate SL500 V8 5,5 da 388Cv ed SL600 V12 da 517Cv, che dichiarano consumi inferiori di circa 0,4 l/100km in meno rispetto al passato.
Attesissima la versione più sportiva, la SL63 AMG, che abbandona il vecchio V8 volumetrico per accogliere il V8 6,2 litri da 525Cv e 623Nm di coppia, già presentato in vari step di potenza su Classe C, Classe E e CLK. La vecchia SL55 AMG, comunque, può tenersi un primato: lo 0-100km/h era coperto in 4,5 secondi, mentre la nuova SL63 AMG deve “accontentarsi” di 4,7 secondi. Al momento abbiamo visto solo alcune anticipazioni della SL63, per la quale ci aspettiamo una serie di immagini dedicate prima di poterla ammirare dal vivo al Salone di Ginevra.
Via | Carscoop.blogspot.com