AMG perde il guru dei telai. Arnd Meyer va in BMW Motorsport
I due cambiano casacca e passano fra le file della concorrenza.
Una notizia di questo tenore sovente non conquista altro che poco rilievo. Ed invece assume una valenza ben definitiva quando le due parti in causa sono Mercedes-AMG e BMW-Motorsport, realtà avversarie e da sempre in competizione. Autocar scrive che uno fra gli ‘alti papaveri’ di AMG ha lasciato libera la propria scrivania ad Affalterbach. Da qualche settimana Arnd Meyer è stato infatti assunto da BMW-Motorsport, per cui dirigerà lo sviluppo di tutti i componenti elettrici, elettronici e relativi alla telaistica ed al motore. Meyer si trasferirà di qualche centinaio di chilometri fino a Garching, nella periferia di Monaco, dove ha sede il centro tecnico BMW-Motorsport.
L’ingegnere tedesco occupava fino a qualche settimana fa la posizione di responsabile della telaistica ed ha contribuito in maniera fattiva alla nascita delle SLS AMG Black Series e SLS AMG Electric Drive, oltre a curare lo sviluppo di tutte le più recenti AMG. Questa storia potrebbe comunque non apparire diversa da molte altre scaramucce fra aziende avversare. Il suo significato diventa ancora più esplicito quando si conosce la storia di Fritz Eichler, pressoché identica ad eccezione dell’epilogo: Eichler è stato infatti assunto da Volkswagen, società per cui gestirà l’evoluzione dei motori benzina.
Non è ancora noto se Eichler fornirà la propria consulenza anche ad Audi. Certo è che AMG deve mettersi sulla difensiva e rispondere alle schermaglie…