Range Rover Sport: foto spia di un muletto con carrozzeria definitiva
Nuove foto spia della Range Rover sport, attesa al salone di Francoforte 2013
![Range Rover Sport: foto spia di un muletto con carrozzeria definitiva Range Rover Sport: foto spia di un muletto con carrozzeria definitiva](https://img.autoblog.it/WHFS_otVu6lg2D-MuVW-ciJ5FPA=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2013/02/p122605-620x350-1.jpg)
Queste inedite foto spia raccontano l’evoluzione del nuovo Range Rover Sport e mostrano particolari finora inediti, di cui i precedenti muletti non erano ancora equipaggiati. Nello specifico ci riferiamo al paraurti anteriore ed ai gruppi ottici, agli specchietti laterali ed alla mascherina copri-radiatore, di cui possiamo finalmente valutare l’aspetto definitivo. Anche il prospetto laterale si rivela più eloquente. L’esemplare fotografato utilizza una camufattura meno invadente e più sincera, attraverso la quale possiamo valutare l’andamento dei vetri, la posizione delle maniglie e confermare la presenza delle griglie applicate alle portiere anteriori.
La nuova Range Rover Sport debutterà al salone di Francoforte (10-22 settembre) e riproporrà le soluzioni tecniche e tecnologiche della Range Rover. Sarà quindi realizzata in alluminio e peserà circa 300 chili in meno della generazione che sostituisce, con notevoli benefici in termini di guidabilità, confort e rispetto dell’ambiente. Sarà più cara di circa il 10% ed utilizzerà i motori V8 5.0 a benzina e V6 e V8 a gasolio, oltre alla versione ibrida. Questa sarà composta dal V6 diesel e da un modulo elettrico. I due motori garantiranno un totale di 340 CV ed uno 0-100 km/h in appena 7.4 secondi, senza tuttavia inficiare sui consumi e sulle emissioni inquinanti (appena 169 g/km di CO2).
Ricordiamo infine che la Range Rover Sport andrà a posizionarsi nella futura gamma prodotto ‘luxury’, insieme alle Range Rover, Range Rover Evoque ed a tre altre novità realizzate a partire da quest’ultima. Autocar suggerì infatti l’arrivo delle Evoque XL, Evoque cabriolet e di un’Evoque più compatta.