Range Rover Sport: foto spia di un muletto con carrozzeria definitiva
Nuove foto spia della Range Rover sport, attesa al salone di Francoforte 2013
Queste inedite foto spia raccontano l’evoluzione del nuovo Range Rover Sport e mostrano particolari finora inediti, di cui i precedenti muletti non erano ancora equipaggiati. Nello specifico ci riferiamo al paraurti anteriore ed ai gruppi ottici, agli specchietti laterali ed alla mascherina copri-radiatore, di cui possiamo finalmente valutare l’aspetto definitivo. Anche il prospetto laterale si rivela più eloquente. L’esemplare fotografato utilizza una camufattura meno invadente e più sincera, attraverso la quale possiamo valutare l’andamento dei vetri, la posizione delle maniglie e confermare la presenza delle griglie applicate alle portiere anteriori.
La nuova Range Rover Sport debutterà al salone di Francoforte (10-22 settembre) e riproporrà le soluzioni tecniche e tecnologiche della Range Rover. Sarà quindi realizzata in alluminio e peserà circa 300 chili in meno della generazione che sostituisce, con notevoli benefici in termini di guidabilità, confort e rispetto dell’ambiente. Sarà più cara di circa il 10% ed utilizzerà i motori V8 5.0 a benzina e V6 e V8 a gasolio, oltre alla versione ibrida. Questa sarà composta dal V6 diesel e da un modulo elettrico. I due motori garantiranno un totale di 340 CV ed uno 0-100 km/h in appena 7.4 secondi, senza tuttavia inficiare sui consumi e sulle emissioni inquinanti (appena 169 g/km di CO2).
Ricordiamo infine che la Range Rover Sport andrà a posizionarsi nella futura gamma prodotto ‘luxury’, insieme alle Range Rover, Range Rover Evoque ed a tre altre novità realizzate a partire da quest’ultima. Autocar suggerì infatti l’arrivo delle Evoque XL, Evoque cabriolet e di un’Evoque più compatta.