Gemballa Avalanche GTR 800 EVO-R: valanga di cavalli per la 911 Turbo
Che le creazioni di Gemballa non siano adatte ad entrare in un elitario golf club è risaputo, ed anche stavolta il preparatore tedesco che da sempre si prende cura dei modelli Porsche ne ha combinata un’altra delle sue.L’ultimo prodotto del tuner teutonico è questa Avalanche GTR 800 EVO-R, elaborazione esagerata su base 911 Turbo. Esagerata
Che le creazioni di Gemballa non siano adatte ad entrare in un elitario golf club è risaputo, ed anche stavolta il preparatore tedesco che da sempre si prende cura dei modelli Porsche ne ha combinata un’altra delle sue.
L’ultimo prodotto del tuner teutonico è questa Avalanche GTR 800 EVO-R, elaborazione esagerata su base 911 Turbo. Esagerata in tutto, dall’estetica ai numeri del motore.
L’aspetto di questa evoluzione estrema (esistono anche due versioni meno pompate) del tema Avalanche infatti, ha ormai ben poco da condividere con la Porsche di partenza.
Gemballa Avalanche GTR 800 EVO-R
A partire dal cofano anteriore, dalle prese d’aria anteriori e dai gruppi ottici che non hanno più nulla a che vedere con quelli della 911, già si capisce che il lavoro ha portato ad esiti davvero peculiari.
Nella vista laterale spiccano le vistose minigonne e le portiere, letteralmente scavate dalle prese d’aria, dietro le quali si trovano i giganteschi pneumatici posteriori, montati sui grossi cerchi color antracite. Completa il quadro l’assetto ultraribassato.
Sul cofano motore campeggia il gigantesco spoiler in carbonio, una presenza quasi imbarazzante dato il suo ingombro, esagerato soprattutto in altezza. Al di sotto di questo ci sono ben 850 CV -ottenuti grazie a due turbine Garrett T035- che scalpitano e urlano dai quattro vistosi scarichi montati in posizione rialzata.