Toyota: presto una hatchback a trazione posteriore?
Toyota: presto una hatchback a trazione posteriore?
Toyota potrebbe lanciare una nuova due volumi a trazione posteriore. Secondo alcune indiscrezioni sembra infatti che il marchio giapponese abbia intenzione di sviluppare una inedita hatchback dalla connotazione sportiva con trazione posteriore. Immediatamente l’idea di questa vettura si riconduce alla Toyota GT 86, vettura che potrebbe prestare telaio e parte della meccanica alla nuova segmento C a cinque porte.
Le sospensioni saranno indipendenti su entrambi gli assi e garantiranno un’ottima guidabilità anche ad alte velocità. Le informazioni a riguardo sono ancora scarse, ma pare che la vettura potrebbe essere proposta con un quattro cilindri 1.5 aspirato con una potenza di circa 150 cavalli. La nuova Toyota a trazione posteriore potrebbe riproporre la medesima filosofia della Toyota GT 86: potenza realativamente contenuta, peso ridotto ed un handling dalla connotazione estremamente sportiva.
Toyota potrebbe lanciare la nuova hatchback a trazione posteriore nel 2016 con un prezzo inferiore a quello della Toyota GT 86: si parla infatti di 20 mila dollari per il mercato americano, circa 5 mila dollari in meno rispetto al prezzo della piccola coupé sportiva. Proprio il prezzo sarebbe una delle caratteristiche su cui Toyota dovrebbe puntare di più, creando una piccola sportiva veloce e divertente ma al contempo economica ed acquistabile da chi non può permettersi la più onerosa Toyota GT86. I primi rumor affermano inoltre che Toyota potrebbe riprendere, almeno in parte, il design della Toyota Rush, abbassandola e rendendola molto più sportiva. Visto l’attuale corso stilistico del marchio, sembra invece più probabile un aspetto molto più aggressivo ed accattivante, che renderebbe ancor più appetibile l’hatchback sportiva per la clientela.