Kia Cross GT Concept

Tutte le immagini e le informazioni sul Kia Cross GT Concept

Di p.a.fina
Pubblicato il 8 feb 2013
Kia Cross GT Concept


Il prototipo Kia Cross GT Concept debutta al salone di Chicago (8-18 febbraio) e rappresenta un’evoluzione della quasi omonima berlina GT Concept, di cui mantiene l’impostazione sportiveggiante e raffinata. I tecnici Kia ne hanno dunque ripreso i temi e li hanno declinati su un corpo vettura da SUV/crossver, lungo 4.89 metri, largo 2.01 metri ed alto 1.66 metri, con un passo di ben 3.10 metri e forme decisamente muscolose. La vettura che suggerisce andrà dunque a posizionarsi fra i SUV di taglia maggiore con abitacolo a 7 posti, segmento che negli Stati Uniti – marcato a cui la vettura è evidentemente dedicata – riscuote un crescente successo.

La Kia Cross GT Concept è stata disegnata presso il Kia Design Center America di Irvine (California) e vanta la soluzione delle porte ad armadio, per mezzo delle quali si accede ad un abitacolo raffinato e lussuoso: la plancia è rivestita in legno American Walnut non trattato, le finiture ed i restanti materiali sono d’alta gamma ed i quattro sedili singoli utilizzano pellami di qualità assoluta. Particolarmente curata anche la dotazione in materia di telematica ed intrattenimento. Il conducente ha davanti a se un panello tattile – con cui gestire tutte le informazioni principali –, mentre i due occupanti posteriori hanno a loro disposizione altrettanti schermi touchscreen connessi ad internet.

Il sistema di propulsione è composto da un V6 benzina con cilindrata di 3.8 litri, da una trasmissione automatica ad otto marce e da un sistema ibrido. Viene quindi garantita una potenza di 400 CV ed una coppia di ben 677 Nm. L’autonomia in modalità elettrica è di 20 chilometri, assicurati da un piccolo motore collocato fra il V6 ed il cambio. La trazione integrale è infine ottenuta con il metodo del Torque Vectoring.

Kia Cross GT Concept
Kia Cross GT Concept
Kia Cross GT Concept
Kia Cross GT Concept

Kia Cross GT Concept

Ultime notizie