Ford lancia il marchio Lincoln in Europa e Asia?
Sembra che il gruppo Ford stia studiando la possibilità di rendere globale il marchio Linconln, il proprio brand di lusso sul mercato americano.Con la vendita attesa a breve di Jaguar e Land Rover e la possibile vendita di Volvo nella seconda metà dell’anno, la Casa di Detroit avrebbe smontato completamente il proprio Premium Auto Group
Sembra che il gruppo Ford stia studiando la possibilità di rendere globale il marchio Linconln, il proprio brand di lusso sul mercato americano.
Con la vendita attesa a breve di Jaguar e Land Rover e la possibile vendita di Volvo nella seconda metà dell’anno, la Casa di Detroit avrebbe smontato completamente il proprio Premium Auto Group e non disporrebbe più dii alcun brand di lusso da commercializzare in Europa ed in Asia. Il boss della Ford Alan Mulally ha dichiarato recentemente in una intervista alla rivista tedesca Auto Moto und Sport: “stiamo studiando la possibilità di distribuire i prodotti Lincoln in Europa e Asia. Siamo già pronti per commercializzare il brand Lincoln in Europa dell’Est”.
Un portavoce del colosso americano ha aggiunto che è molto concreta la possibilità di proporre la Lincoln in altri mercati ma che la priorità adesso è rinnovare la gamma per il Nord America. Attualmente la gamma Lincoln offre vari prodotti, berline, SUV e crossover con quest’ultimo, l’MKX che ha maggior successo commerciale.
Via Jalopnik