G-Power Hurricane M5: con 360 km/h è la Bmw stradale più veloce
Vantare la Bmw stradale più veloce al mondo è un’affermazione rischiosa, forse confutabile da qualche pazzo privato che ha piazzato un turbogetto d’aereo sulla sua vecchia M3. Ciò non toglie che la G-Power Hurricane Bmw M5 possa al momento attribuirsi questo record non ufficiale, avendo stabilito una velocità massima di 360 km/h durante i test
Vantare la Bmw stradale più veloce al mondo è un’affermazione rischiosa, forse confutabile da qualche pazzo privato che ha piazzato un turbogetto d’aereo sulla sua vecchia M3. Ciò non toglie che la G-Power Hurricane Bmw M5 possa al momento attribuirsi questo record non ufficiale, avendo stabilito una velocità massima di 360 km/h durante i test del 31 gennaio scorso sul circuito ovale di Papenburg, in Germania.
Sul circuito di 12,3 km caratterizzato da curve paraboliche di 49,7° che annullano ogni spinta laterale fino a 402 km/h, la Hurricane da 730 CV ha raggiunto la sua punta velocistica in settima marcia; i responsabili della G-Power ci tengono comunque a chiarire che la loro specialissima M5 avrebbe potuto superare i 400 orari se la prova non fosse stata tormentata da pioggia e neve.
A questo punto non resta che attendere la contromossa di Schnitzer, precedente detentore del record Bmw (332 km/h) con la Tension M6.
Via | Motor Authority