Volkswagen Golf R Cabrio: foto nuove della scoperta sportiva
La Volkswagen Golf R Cabriolet è la più potente cabrio prodotta dalla Volkswagen. Arriverà in primavera
Continua la campagna di presentazione della Volkswagen Golf R Cabriolet, la versione scoperta della popolare berlina hatchback in edizione sportiva. Proprio questa vettura sarà la più potente cabrio prodotta dalla casa costruttrice tedesca, grazie al suo motore da 265 cv in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. La Golf R Cabrio arriverà sul mercato nel corso della primavera di quest’anno.
Il propulsore da 265 cv è un 2.0 TSi che genera anche una coppia massima di 350 Nm da 2.500 a 5.000 giri. La trasmissione è affidata al cambio DSG a doppia frizione a sei marce. Altre caratteristiche importanti di questo modello sportivo, secondo la Volkswagen, sono la sua agilità e la sua maneggevolezza. Oltre alla già citata accelerazione le prestazioni della Golf R Cabriolet sono una velocità massima limitata a 250 km/h, consumi di 8,2 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 190 g/km.
La dotazione di serie comprende fari al bi-xeno, luci diurne a LED, gruppi ottici posteriori a LED, cerchi in lega da 18”, sedili sportivi anteriori, selleria il pelle, climatizzatore automatico, sistema audio con lettore CD, chassis e paraurti sportivi con design specifico. Il soft top sfrutta un meccanismo elettroidraulico che permette di aprirlo in 9 secondi.
Sul mercato tedesco la Volkswagen Golf R Cabriolet, qui immortalata sia da sola che in compagnia della nuova Volkswagen Beetle Cabrio, sarà in vendita con prezzi di 43.325 Euro.