Bmw: la M3 V8 in pista nell’ALMS 2009
Al salone di Chicago Bmw ha confermato la collaborazione con il team Rahal, già protagonista l’anno passato con una Porsche RSR, nel campionato ALMS 2009, con la Bmw M3 V8 3 porte E92. La vettura, gommata Michelin, sarà quindi in lotta con le migliori auto da competizione del settore, in primis Porsche, Ferrari ed Aston
Al salone di Chicago Bmw ha confermato la collaborazione con il team Rahal, già protagonista l’anno passato con una Porsche RSR, nel campionato ALMS 2009, con la Bmw M3 V8 3 porte E92. La vettura, gommata Michelin, sarà quindi in lotta con le migliori auto da competizione del settore, in primis Porsche, Ferrari ed Aston Martin.
Bmw riprende quindi l’impegno sportivo interrotto 2 anni fa con la M3 E46 e sopratutto dopo lo stop forzato dai regolamenti della mostruosa M3 E46 GTR, in pratica la “nonna” della attuale M3 perchè montava sulla carrozzeria della Serie 3 il motore V8 della M5 E39, nel 2001. Si fanno i nomi di Andy Priaulx e Jorg Muller, già piloti Bmw WTCC, per il volante della nuova M3, che nel frattempo possiamo ammirare in tutta la sua cattiveria nelle prime foto ufficiali. Per alcuni scatti della presentazione ufficiale vi rimandiamo alla pagina di Jalopnik.com.
Via | Racingworld.it