Iniziati i test con la Škoda Fabia Super 2000
Lo sviluppo della nuova sportiva Škoda è giunto alle fasi decisive: lo scorso venerdì, infatti, sono iniziati i primi test con il prototipo della Fabia Super 2000. La vettura da rally della Casa ceca è stata realizzata partendo dalla Fabia seconda generazione e nel rispetto delle specifiche stabilite dalla FIA per le vetture di questa
Lo sviluppo della nuova sportiva Škoda è giunto alle fasi decisive: lo scorso venerdì, infatti, sono iniziati i primi test con il prototipo della Fabia Super 2000. La vettura da rally della Casa ceca è stata realizzata partendo dalla Fabia seconda generazione e nel rispetto delle specifiche stabilite dalla FIA per le vetture di questa categoria. Secondo regolamento, la Fabia Super 2000 è equipaggiata con motore benzina quattro cilindri 2.0 aspirato, cambio sequenziale a sei rapporti e trazione integrale con tre differenziali meccanici.
Eckhard Scholz, responsabile dello sviluppo tecnologico di Škoda, a margine dei test ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di questa fase iniziale di verifica. Nel corso di quest’anno abbiamo intenzione di ottimizzare la Fabia Super 2000 e di omologarla così da poterla utilizzare sia a livello nazionale sia internazionale. La tempistica di partecipazione alle competizioni dipenderà dai progressi che riusciremo ad ottenere, dai risultati dei test e dalla omologazione finale. È nostra intenzione, inoltre, offrire la Fabia Super 2000 anche a team privati e, al contempo, continuarne lo sviluppo in stretta collaborazione con i nostri importatori distribuiti in tutto il mondo”.
Martin Lauer, Capo della Comunicazione, ha aggiunto: “Una tradizione lunga più di 100 anni nel mondo delle competizioni motoristiche è un patrimonio straordinario, e noi siamo orgogliosi di proseguire su questa strada con la Fabia Super 2000”.