GWA 300 SLC: da Gullwing America una special su base Mercedes SLS AMG Roadster
Tutte le immagini e le informazioni sul conto della GWA 300 SLC
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2013/02/p125925-620x350-1.jpg)
L’azienda statunitense Gullwing America ha accolto la richiesta di un fortunato automobilista dell’Europa orientale, che vuole trasformare una ‘semplice’ Mercedes SLS AMG Roadster in una sportiva one-off dalla matrice retrò. Gullwing America ha per il momento diffuso alcune ricostruzioni digitali, che suggeriscono l’evidente parentela con una storica vettura del passato Mercedes: la 300 SC (W188) del 1955 fu realizzata in sole 92 unità e le viene quindi riconosciuto uno spiccato valore storico e collezionistico, in quanto fu la vettura di rappresenta usata dal primo Cancelliere della neonata Repubblica Federale Tedesca.
Il suo carattere da one-off si esprime nello specifico trattamento riservato ai volumi ed alle superfici, nella vistosissima griglia copri-radiatore e nei passaruota allargati, necessari per ospitare pneumatici da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici al retrotreno. I gruppi ottici sono a LED, l’impianto di scarico è artigianale e sono previste sospensioni regolabili, tramite le quali sarà presumibilmente possibile aumentare l’altezza da terra per evitare imbarazzanti grattate. L’auto è inoltre munita di un hard-top amovibile.
Gullwing America è celebre inoltre per aver suggerito un’interpretazione della Mercedes 300 SL, resa più contemporanea ed attuale grazie a profondi interventi di natura stilistica.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382539-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/Alfa-Romeo-Stelvio-2025-credits-Alessandro-Masera-2-e1730482590882-700x444-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/659307-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/BMW-Serie-1-2025-7.avif)