GWA 300 SLC: da Gullwing America una special su base Mercedes SLS AMG Roadster
Tutte le immagini e le informazioni sul conto della GWA 300 SLC
L’azienda statunitense Gullwing America ha accolto la richiesta di un fortunato automobilista dell’Europa orientale, che vuole trasformare una ‘semplice’ Mercedes SLS AMG Roadster in una sportiva one-off dalla matrice retrò. Gullwing America ha per il momento diffuso alcune ricostruzioni digitali, che suggeriscono l’evidente parentela con una storica vettura del passato Mercedes: la 300 SC (W188) del 1955 fu realizzata in sole 92 unità e le viene quindi riconosciuto uno spiccato valore storico e collezionistico, in quanto fu la vettura di rappresenta usata dal primo Cancelliere della neonata Repubblica Federale Tedesca.
Il suo carattere da one-off si esprime nello specifico trattamento riservato ai volumi ed alle superfici, nella vistosissima griglia copri-radiatore e nei passaruota allargati, necessari per ospitare pneumatici da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici al retrotreno. I gruppi ottici sono a LED, l’impianto di scarico è artigianale e sono previste sospensioni regolabili, tramite le quali sarà presumibilmente possibile aumentare l’altezza da terra per evitare imbarazzanti grattate. L’auto è inoltre munita di un hard-top amovibile.
Gullwing America è celebre inoltre per aver suggerito un’interpretazione della Mercedes 300 SL, resa più contemporanea ed attuale grazie a profondi interventi di natura stilistica.