Nuova avventura per la Ferrari 612 Scaglietti: 7000 miglia in India
Sempre più protagonista di avventure al limite, la 612 Scaglietti: dopo i viaggi in Cina, nelle Americhe e il Ferrari 60 Relay, che l’ha vista correre attorno al globo, la lussuosa coupè di Maranello si prepara all’ennesima sfida: un giro dell’India in 7000 miglia. Il viaggio, che partirà da Bombay il 25 febbraio e si concluderà nella stessa città l’8 maggio, vedrà protagoniste due vetture, le stesse che hanno affrontato le 15.000 miglia del viaggio cinese e le 20.000 dell’avventura panamericana.
Al volante si alterneranno 50 giornalisti provenienti da tutto il mondo cui spetterà l’onere (e l’onore) di portare a termine le 12 tappe previste nei 72 giorni totali. Le modifiche alle due auto saranno minime: le sospensioni saranno rialzate di qualche millimetro e verrà adottata una protezione sottoscocca in alluminio spessa 4 mm, per difendere gli organi meccanici dai fondi accidentati. Per il resto le due 612 rimarranno come “mamma Ferrari” le ha fatte.
Chiaramente il viaggio ha soprattutto un fine promozionale: l’India è in una crescita economica inarrestabile, ed il numero di nuovi ricchi pronti a fare follie per avere una prestigiosa supercar è in continuo aumento: logico che Ferrari non si voglia lasciar sfuggire l’occasione.