Holden VF Commodore Sportwagon e Commodore SS V Ute
Tutte le immagini e le informazioni a propsito delle Holden VF Commodore Sportwagon e Commodore SS V Ute
Holden completa l’aggiornamento della famiglia VF Commodore ed introduce le nuove Sportwagon ed Ute, ultime evoluzioni di una gamma particolarmente nutrita: la berlina è già stata declinata in due versioni, in pista ha debuttato la variante da competizione ed in Nord America è stata lanciata la Chevrolet SS, alter ego della Holden Commodore VF. La Holden Commodore VF Sportwagon rappresenta di sicuro l’emanazione più pratica e funzionale. Il suo portellone nasconde un vano di carico decisamente generoso, che la matrice sportiveggiante dell’auto rende comunque sacrificato rispetto ad altre caratteristiche.
Su tutte il comportamento al volante, la piacevolezza di guida e l’indole dei motori V6 e V8, qualità necessarie per giustificare il nome ‘Sportwagon’. La Holden Commodore VF Ute è invece il modello più caratteristico e scenografico. Condivide la totalità degli organi meccanici con la berlina e presenta un ampio cassone posteriore, che i proprietari dovranno trovare il coraggio di sporcare e maltrattare. Entrambe beneficiano di accorgimenti al comparto aerodinamico. I tecnici hanno poi introdotto numerose soluzioni per limitare il consumo di benzina, fra cui pannelli carrozzeria in alluminio ed il servosterzo elettrico. Consumano quindi il 10% in meno della generazione uscente.
Negli scorsi giorni ha poi debuttato la Chevrolet SS. Quest’ultima propone il motore V8 LS3 da 6.2 litri, accreditato di 415 CV e 562 Nm. La berlina accelera così da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti.