Porsche 911 Carrera 4S: la proposta di TechArt
Tutte le immagini e le informazioni ufficiali sulla Porsche 911 4S elaborata da TechArt
L’elaborazione su base Porsche Cayenne S Diesel non rappresenta l’unica novità di TechArt in programma durante il salone di Ginevra (7-17 marzo). L’azienda tedesca introdurrà anche uno speciale pacchetto tecnico e stilistico dedicato alla Porsche 911 Carrera 4S, la cui colorazione Emerald Green ne definisce il temperamento e ne racconta l’indole. TechArt ha poi realizzato paraurti specifici ed elementi aerodinamici più vistosi, verniciato di nero il cofano anteriore ed installato un alettone posteriore di tipo fisso. Nuovo anche l’impianto di scarico, ora a doppia uscita, munito di valvole che possono rendere più o meno cattivo il suono prodotto dal sei cilindri boxer.
L’auto è poi munita del Noselift System, che permette di gestire le sospensioni pneumatiche e di sollevare l’anteriore (fino a 6 centimetri) per evitare imbarazzanti strisciate. I cerchi in lega sono disponibili nelle misure di 20 e 21 pollici. L’acquirente può inoltre stabilire la finitura ed i rivestimenti di sedili, volante, quadro strumenti e gusci dei sedili, mentre alcuni elementi della plancia (fra cui i paddle al volante) sono ordinabili a contrasto. Nessuna informazione relativa al motore flat six. È quindi lecito attendersi i medesimi 400 CV e 440 Nm erogati dal 3.8 di serie.
La Porsche 911 Carrera 4S accelera da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi e raggiunge la velocità massima di 299 km/h, per un consumo medio di 9.1 litri ogni 100 chilometri. Il kit è destinato anche alla 911 4S Cabrio.