Melbourne 2008: Holden Coupè 60 concept
Il marchio australiano Holden festeggia i 60 anni di attività e, in occasione del Salone di Melbourne, presenta una concept car chiamata semplicemente Coupè 60. Derivata dalla berlina V8 che conosciamo anche come Vauxhall Vxr8 e Pontiac G8 in Europa e Stati Uniti, la coupè guadagna in aggressività grazie ai cerchi da 21″, al nuovo
Il marchio australiano Holden festeggia i 60 anni di attività e, in occasione del Salone di Melbourne, presenta una concept car chiamata semplicemente Coupè 60. Derivata dalla berlina V8 che conosciamo anche come Vauxhall Vxr8 e Pontiac G8 in Europa e Stati Uniti, la coupè guadagna in aggressività grazie ai cerchi da 21″, al nuovo frontale con spoiler maggiorati ed alla scelta “racing” degli scarichi laterali del V8 6 litri alimentato con bietanolo E85.
Gli interni risentono a loro volta del design minimalista utilizzato dalle Holden da competizione che gareggiano nella V8 Supercars Series, categoria molto amata in Australia. Cruscotto digitale, pelle e carbonio completano le finiture per quella che, per molti, potrebbe prefigurare la nuova coupè dopo la scomparsa della vecchia Monaro 2 porte, a suo tempo lodata per i “sovrasterzi a buon prezzo” dagli amici di Top Gear. Nel seguito un video molto esplicativo di cosa possono fare tanti cavalli ed un differenziale autobloccante !
Grazie a “FAST AND FURIOUS___rapido e furioso” per la segnalazione
Via | MotorAuthority.com