Dodge Challenger: nel 2009 arriva il cambio manuale
Tutti i 7100 esemplari di Dodge Challenger SRT-8 prodotti come model year 2008 sono realizzati nel medesimo allestimento tecnico: 6.1 V8 HEMI e trasmissione automatica a cinque rapporti. Buone notizie in arrivo per gli affezionati alla frizione perchè il prossimo anno porterà in dote alla rinata muscle car un nuovo cambio manuale a sei marce,
Tutti i 7100 esemplari di Dodge Challenger SRT-8 prodotti come model year 2008 sono realizzati nel medesimo allestimento tecnico: 6.1 V8 HEMI e trasmissione automatica a cinque rapporti. Buone notizie in arrivo per gli affezionati alla frizione perchè il prossimo anno porterà in dote alla rinata muscle car un nuovo cambio manuale a sei marce, come riporta Automotive News.
In realtà non si tratta affatto di una “prima” vera e propria perchè la trasmissione è la nota Tremec 6060, la stessa che equipaggia oggi la Dodge Viper e ne gestisce i 600 CV di potenza. Problemi per i 435 CV della Challenger, dunque, non ce ne dovrebbero essere.
Come avevamo scritto un mese fa, al Salone di New York ormai alle porte, verrà svelata una nuova variante sul tema Challenger, spinta da un V6 che eroga circa 250 CV e che dovrebbe essere battezzata SXT. La nuova versione, così come quella dotata del cambio manuale, non potrà essere acquistata prima di fine anno.