Una dopo l'altra: Mercedes Classe B restyling
Rispetto per l’ambiente, spazio e rinnovamento. Mercedes prosegue nel piano dell’aggiornamento della gamma presentando il facelift della Classe B, monovolume compatta con spiccate velleità da Sport Tourer.
Come già successo per la sorellona M, le modifiche apportate a livello stilistico seguono la strada della continuità, non stravolgendo un prodotto finora apprezzato da ben 325,000 automobilisti in tutto il mondo: il frontale riceve un inedito paraurti ed una mascherina a tre listelli, mentre i nuovi specchi laterali vengono dotati di indicatori di direzione.
Marginali le migliorie interne (nuovi inserti e dettagli interni nel colore della carrozzeria) e alla dotazione tecnica (ESP con hill-start di serie, debutto del sistema di ausilio al parcheggio), mentre la gamma motori rimane immutata: sempre sei propulsori, quattro benzina e due diesel, con potenze dai 95 ai 193 cavalli. Inoltre, grazie a modifiche “invisibili”, i due motori a gasolio vedono calare i propri consumi del 7%.
Il rispetto per l’ambiente viene implementato dalla presenza della funzione star/stop ECO, offerta in opzione sulle versioni 150 e 170. Inoltre, esordisce la versione BlueEFFICIENCY a metano sul propulsore 1700 cc: immutata la potenza di 116 cavalli, mentre l’autonomia aumenta di 300 km.