Mercedes A 45 AMG - Salone di Ginevra 2013 Live
Mercedes A 45 AMG - Salone di Ginevra 2013 Live
AMG presenta al Salone di Ginevra 2013 in anteprima Mondiale la Mercedes A 45 AMG, dopo averla svelata ieri sera durante l’esclusivo evento al quale abbiamo partecipato. Spinta da ben 360 cavalli erogati a 6.000 giri al minuto da un potentissimo quattro cilindri 2.0 litri turbo Twin Scroll con sovralimentazione a 1.8 bar, la Mercedes Classe A AMG dispone di una coppia massima, continua tra i 2.250 ed i 5.000 giri al minuto, di 450 Nm. Grazie a questi dati, la compatta di Stoccarda è in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.6 secondi, toccando una velocità massima autolimitata di 250 chilometri all’ora.
Vista l’elevata potenza in gioco, Mercedes AMG ha dotato di serie questa piccola sportiva del sistema di trazione integrale 4Matic, abbinato alla trasmissione Speedshift DCT AMG doppia frizione a sette rapporti. AMG ha prestato particolare attenzione allo sviluppo del quattro cilindri turbo, fondendo una potenza specifica di 181 cavalli per litro, elevatissima nella categoria, con un’ottima efficienza ed affidabilità. Grazie all’accensione multipla e dall’iniezione multipla il rendimento termodinamico è incrementato risultando in un abbassamento dei gas nocivi: questa unità risulta infatti già pronta per le normative Euro 6 ed anche per i futuri limiti di particelle di particolato al chilometro che entreranno in vigore dal 2017.
La Mercedes A 45 AMG è l’ambasciatrice della strategia AMG Performance 50, che accompagnerà il Marchio AMG fino al compimento suo cinquantesimo compleanno nel 2017. Aggressiva, brillante e grintosa, la nuova piccola di Affalterbach apre le porte di AMG ad una clientela tutta nuova, ancor più giovane e dinamica rispetto al passato, che aiuterà il brand tedesco ad incrementare notevolmente i volumi di vendita in attesa dell’arrivo dei nuovi modelli attesi per i prossimi anni.