Hummer H3: arrivano due nuovi V6 benzina e diesel
Sono tempi duri per i prezzi del petrolio, ormai a livelli sempre più alti e con prospettive di un’inversione di tendenza quanto mai lontane. Logico quindi che i costruttori automobilistici si debbano adeguare a questa nuova situazione, anche coloro che fino ad oggi hanno prodotto quelle che gli anglosassoni chiamano “gas-guzzlers”, le più smodate beone
Sono tempi duri per i prezzi del petrolio, ormai a livelli sempre più alti e con prospettive di un’inversione di tendenza quanto mai lontane. Logico quindi che i costruttori automobilistici si debbano adeguare a questa nuova situazione, anche coloro che fino ad oggi hanno prodotto quelle che gli anglosassoni chiamano “gas-guzzlers”, le più smodate beone di benzina.
Tra questi c’è sicuramente l’Hummer, uno dei costruttori meno politically-correct degli ultimi anni. Ebbene, il modello più piccolo della casa, l’H3, riceverà entro breve due nuovi motori, più efficienti e virtuosi dell’unico propulsore attualmente disponibile. Secondo LeftLane infatti, il 3.7 cinque cilindri verrà presto sostituito dal ben più moderno 3.6 V6 a iniezione diretta, che ha debuttato sulla Cadillac CTS e che, oltre ad essere comparso a New York nel cofano della Suzuki Kizashi 3, equipaggerà anche la futura Camaro.
Ancora ignota la data del debutto e la potenza di cui disporrà il motore, ma probabilmente la nuova unità arriverà nel 2010 con circa 300 CV. Due anni più tardi, sarà la volta del diesel: nel 2012 GM equipaggerà l’H3 con un motore a gasolio del tutto nuovo e anch’esso con architettura V6, dato che pare poco probabile l’adozione dell’esagerato 4.5 V8.