Arriva la trazione integrale 4Motion sulla VW Golf Variant
Volkswagen amplia la gamma della Golf Variant con la nuova TDI 4Motion, dotata del sistema di trazione integrale con frizione Haldex che in caso di necessità è in grado di inviare fino al 100% della coppia al retrotreno. Il sistema è abbinato al TDI 105 CV con filtro antiparticolato per il quale VW dichiara un
Volkswagen amplia la gamma della Golf Variant con la nuova TDI 4Motion, dotata del sistema di trazione integrale con frizione Haldex che in caso di necessità è in grado di inviare fino al 100% della coppia al retrotreno. Il sistema è abbinato al TDI 105 CV con filtro antiparticolato per il quale VW dichiara un consumo di 6,0 litri di gasolio per 100 chilometri, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,9 secondi e una velocità massima di 185 km/h.
Curiosità interessante per chi usa il rimorchio: grazie alla trazione integrale permanente la Golf Variant TDI 4Motion è omologata per un peso rimorchiabile massimo di 1500 kg.
Cuore del sistema 4Motion è la compatta frizione a lamelle in bagno d’olio Haldex gestita elettronicamente, che ripartisce la coppia tra i due assali a seconda delle condizioni di aderenza delle quattro ruote. Di serie la Golf Variant TDI 4Motion monta un cambio manuale a 6 rapporti.
Il bagagliaio del modello vanta una capacità massima di 1550 litri. Con cinque persone a bordo, la capacità è pari a 560 litri, un valore rimasto immutato nonostante l’adozione della più ingombrante trazione integrale.
La Golf Variant TDI 4Motion sarà proposta con le due linee di allestimento Trendline e Comfortline. Già la versione Trendline dispone di una dotazione piuttosto ricca che comprende tra l’altro ESP, 6 airbag e cerchi da 16″. Come optional questa 4Motion può essere dotata della protezione inferiore per il vano motore nonché dell’assetto per fondi accidentati. Non mancano poi gli “sfizi”, come il tetto panoramico o il nuovo sistema di navigazione , completo di disco rigido e funzionalità touchscreen.