Bailey Blade Concept: lievi modifiche prima della produzione
I nostri lettori più assidui ricorderanno che poco prima del Natale avevamo presentato la Blade Concept, un prototipo scaturito dalla fantasia di Neal Bailey, trentacinquenne texano che ha voluto cimentarsi nella creazione della sua supersportiva ideale, ispirandosi alle supercar da lui preferite.Il caro Neal ci ha inviato ora le nuove immagini del suo prototipo, i
I nostri lettori più assidui ricorderanno che poco prima del Natale avevamo presentato la Blade Concept, un prototipo scaturito dalla fantasia di Neal Bailey, trentacinquenne texano che ha voluto cimentarsi nella creazione della sua supersportiva ideale, ispirandosi alle supercar da lui preferite.
Il caro Neal ci ha inviato ora le nuove immagini del suo prototipo, i cui collaudi dovrebbero iniziare al principio dell’estate. Le modifiche, necessarie per incontrare l’omologazione europea, hanno riguardato essenzialmente l’introduzione di nuovi gruppi ottici anteriori che hanno stravolto (in senso positivo) la linea dell’auto. Dove prima c’erano i fari, ora si trovano nuove prese d’aria, e quelle del cofano hanno ricevuto una nuova calettatura. Anche tecnicamente è cambiato qualcosa, dal momento che Neal ha ridisegnato le sospensioni, sia anteriori che posteriori.
Nel caso in cui non si dovessero presentare ostacoli nella ricerca di investitori, le vendite potrebbero iniziare già nel 2009, con una piccola parte della produzione destinata anche ai mercati europei. Per i prezzi si parla di cifre che vanno dai 50.000 agli 80.000 dollari, a seconda della dotazione di accessori.