Nuove foto spia dell’Alfa 149
Se non fosse per gli inconfondibili stilemi dello scudetto e dei tre lobi che si intravedono sotto le camuffature, i prototipi dell’Alfa 149 potrebbero passare tranquillamente per delle comuni Fiat Bravo. AutoWeek ha spiato questo muletto mentre si aggirava sul Nürburgring, nel corso di una fase di collaudi.L’auto, conosciuta con il nome interno di Progetto
Se non fosse per gli inconfondibili stilemi dello scudetto e dei tre lobi che si intravedono sotto le camuffature, i prototipi dell’Alfa 149 potrebbero passare tranquillamente per delle comuni Fiat Bravo. AutoWeek ha spiato questo muletto mentre si aggirava sul Nürburgring, nel corso di una fase di collaudi.
L’auto, conosciuta con il nome interno di Progetto 940, è attesa per il 2009 e riceverà in dote la base tecnica della cugina torinese, la quale però verrà adeguata alle caratteristiche di guida richieste ad un’Alfa. Per quanto riguarda le dimensioni si parla di circa 430 cm, cifra in linea con le misure della Bravo (434 cm) e un bel po’ superiore a quelle dell’antenata 147 (422 cm). Come su quest’ultima, secondo gli olandesi, ci sarà la possibilità di scegliere tra carrozzeria a tre e cinque porte, anche se non manca chi ipotizza la sola seconda alternativa.
Lo stile della 149 evidenzierà ancora una volta il ruolo di “apripista” avuto dalla 8C, che dopo la piccola Mi.To ispirerà anche l’aspetto della media di casa. Al capitolo motori troveremo naturalmente tutta la gamma dei T-Jet e dei Multijet adottati sui più recenti modelli del Gruppo, con in più una versione GTA da oltre 250 CV. Per lei verosimilmente, ci sarà da aspettare almeno un paio d’anni, sempre che dal management arrivi il classico disco verde.