Koenigsegg Agera S Hundra in video – Salone di Ginevra 2013
Fra le hypercar più esclusive presenti al Salone di Ginevra 2013 figura senza dubbio la Koenigsegg Agera S Hundra: l’auto, costruita per celebrare il traguardo delle 100 unità prodotte dalla casa di Angelholm, è stata ordinata da un collezionista malese.
Fra le hypercar più esclusive presenti al Salone di Ginevra 2013 figura senza dubbio la Koenigsegg Agera S Hundra: l’auto, costruita per celebrare il traguardo delle 100 unità prodotte dalla casa di Angelholm, è stata ordinata da un collezionista malese e la sua carrozzeria in fibra di carbonio presenta una finitura in oro 24 kat realizzata a mano da un artista italiano. La tinta oro è stata usata anche per impreziosire la vista di alcune componenti delle sospensioni e del motore. All’interno spicca la selleria in Alcantara, la fibra di carbonio a vista e le cuciture color oro.
Per il resto la vettura, che potete ammirare nella video di apertura, rimane uguale alle altre Agera S: l’auto è infatti spinta da un V8 biturbo da 5.0 litri capace di sviluppare fino ad un massimo di 1030 cavalli e 1.100 Nm di coppia massima. Realizzata interamente a mano dai tecnici Koenigsegg, la Agera viene assemblata dal primo all’ultimo pezzo utilizzando dei guanti protettivi, così da non lasciare “ditate” su nessuna superficie.