Seat Ibiza: l’evoluzione della due volumi
Seat Ibiza: un’infografica ripercorre l’evoluzione della due volumi
La Seat Ibiza è stata, fin dal suo primo modello, lanciato nel lontano 1984, una vettura distintiva per il marchio spagnolo. Compatta, agile, proposta a prezzi interessanti e sempre moderna, ha reso felici intere generazioni di automobilisti con la sua storia che compierà trent’anni nel 2014. Fin dal lancio negli anni ottanta, la Seat Ibiza ha sempre saputo innovare, migliorando le proprie caratteristiche ed inserendo nuove tecnologie e particolari distintivi nella gamma Seat.
Per celebrare questo iconico modello della casa iberica, Seat ha realizzato un’interessante infografica che, ripercorrendo parallelamente la storia del modello ed alcuni punti fondamentali della Storia moderna, fornisce interessanti informazioni accompagnate da contenuti multimediali, come clip video e audio, che ci permettono di avere una visuale globale di come la società è cambiata di pari passo con l’evoluzione della Seat Ibiza. Cliccando su immagini e video è infatti possibile aprire i contenuti correlati, potendo rivedere alcuni interessanti spezzoni che hanno caratterizzato la cultura e la società del passato, con avvenimenti storici, musica e cinema, il tutto accompagnato dalla linea evolutiva della Seat Ibiza.
Giunta alla sua quarta generazione, introdotta nel 2008, la Seat Ibiza continua la sua evoluzione con l’ultimo facelift che, introducendo nuovi fari ed un frontale più aggressivo ha saputo rinnovare il look pur mantenendo i classici tratti somatici della vettura. Di pari passo con l’evoluzione stilistica e tecnologica, Seat ha saputo migliorare continuamente prestazioni e consumi. Le performance sono aumentate con continuità dagli anni ottanta fino ad oggi, con un miglioramento ancor più evidente dell’efficienza di marcia, con consumi minori ed emissioni di gas nocivi ridotte.
L’evoluzione della SEAT Ibiza