SAIC-Nanjing acquista i diritti MG per l’Europa
I costruttori cinesi Nanjing e SAIC si sono spartiti qualche anno fa gli ultimi resti della Rover, compresi i diritti di produzione e distribuzione del marchio MG. L’acquisizione non prevedeva però il diritto alla distribuzione delle MG sul mercato europeo, diritto ora acquisito con un ulteriore esborso di 1,25 milioni di euro da parte della
I costruttori cinesi Nanjing e SAIC si sono spartiti qualche anno fa gli ultimi resti della Rover, compresi i diritti di produzione e distribuzione del marchio MG.
L’acquisizione non prevedeva però il diritto alla distribuzione delle MG sul mercato europeo, diritto ora acquisito con un ulteriore esborso di 1,25 milioni di euro da parte della riunita SAIC-Nanjing.
L’acquisto dei diritti europei MG permetterà quindi alla SAIC-Nanjing di distribuire vetture MG in 15 paesi europei, compresa Russia e, ovviamente, Italia.
In questo modo il grande costruttore cinese spera di poter dare maggiore impulso alla produzione dello stabilimento inglese di Longbridge e di incrementare le scarse vendite di MG ZT e ZF, penalizzate in Cina anche dalla scarsa conoscenza dello storico marchio inglese.
Via | Caradisiac