Un “gabbiano” non fa primavera: Mercedes Slc
Prendete il posteriore della Viper, cattiva per antonomasia, e aggiungete un frontale minaccioso e piuttosto preoccupante (quegli occhi non promettono nulla di buono…). Il risultato? Una coupé attraente, potenzialmente incantevole, con una immortale eredità da onorare. Un controsenso? Sicuramente.A pochi giorni dall’apparizione della “cugina” Sl Black Series, Mercedes dimostra di non aver abbandonato il progetto
Prendete il posteriore della Viper, cattiva per antonomasia, e aggiungete un frontale minaccioso e piuttosto preoccupante (quegli occhi non promettono nulla di buono…). Il risultato? Una coupé attraente, potenzialmente incantevole, con una immortale eredità da onorare. Un controsenso? Sicuramente.
A pochi giorni dall’apparizione della “cugina” Sl Black Series, Mercedes dimostra di non aver abbandonato il progetto Slc (o Gullwing, per i nostalgici), proseguendo i test su strada con l’insolita provvisoria carrozzeria.
Purtroppo le informazioni relative a quest’ultimo bolide, sviluppato in simbiosi con HWA, sono pressoché nulle, semplici elucubrazioni senza alcun fondamento: il motore, ad esempio, potrebbe essere una versione rinforzata del V8 6.3, oppure il V12 6.0 di cui si fa un gran parlare nell’ultimo periodo. L’unica certezza verrebbe dal passo, misurato in 2.69 metri: esattamente la stessa lunghezza della Slr. Impossibile non pensare ad una semplice coincidenza.
Via | World Car Fans