Accordo americano Chrysler-Nissan
Se ne parlava già da tempo di un accordo fra Nissan e un partner americano e pareva proprio che Carlos Ghosn, amministratore delegato Nissan, non fosse intenzionato ad arrendersi facilmente, neppure dopo le trattative fallite con GM.Arriva ora notizia ufficiale di un accordo fra Nissan e Chrysler che prevede la produzione da parte del costruttore
Se ne parlava già da tempo di un accordo fra Nissan e un partner americano e pareva proprio che Carlos Ghosn, amministratore delegato Nissan, non fosse intenzionato ad arrendersi facilmente, neppure dopo le trattative fallite con GM.
Arriva ora notizia ufficiale di un accordo fra Nissan e Chrysler che prevede la produzione da parte del costruttore americano di un autocarro marchiato Nissan da vendere sul territorio USA a partire dal 2011. La produzione avverrà nello stabilimento Chrysler messicano di Saltillo.
Di contro Nissan costruirà nell’impianti giapponesi di Oppama una vettura Chrysler medio/piccola disegnata negli Stati Uniti e destinata ad essere venduta in Nord America, in Europa e in altri paesi a partire dal 2010.
Non è al momento noto quale sarà la base utilizzata per questa “world car”, anche se alcune voci precedenti parlavano della Nissan Versa (una sorta di Almera americana).
Via | Leftlane