Ford Focus ST Tanner Foust Edition
Ford Focus ST Tanner Foust Edition
Il pilota, e conduttore di Top Gear America, Tanner Foust, ha realizzato insieme a Cobb Tuning una speciale versione della Ford Focus ST. La vettura, che ha preso il nome di Ford Focus ST Tanner Foust Edition, presenta una particolare colorazione grigia, accompagnata da un allestimento particolarmente sportivo e curato nell’estetica. Alcuni adesivi sulla fiancata e nella parte superiore dell’auto riportano il logo TF delle iniziali del pilota americano, mentre gli specchietti vengono abbinati nella tinta alla fantasia rossa delle decalcomanie.
Nuovi cerchi, con pneumatici Hankook, nascondono un impianto frenante potenziato che reca la firma dell’italiana Brembo. L’assetto della Ford Focus è stato abbassato ed irrigidito, così da migliorare l’handling e preparare la vettura all’aumento di prestazioni dato dai numerosi interventi effettuati alla parte meccanica ed elettronica del propulsore. Il 2.0 litri EcoBoost è stato infatti portato fino a quota 300 cavalli grazi all’adozione di un nuovo intercooler maggiorato, un sistema di scarico completo ed un nuovo impianto d’aspirazione dell’aria.
Ovviamente anche la centralina elettronica è stata modificata a dovere per sfruttare al massimo gli upgrade meccanici del quattro cilindri. Esteticamente la Ford Focus ST Tanner Foust Edition mostra una nuova mascherina della calandra, nuovi sfoghi sul cofano anteriore, un inedito sottoparaurti anteriore e delle minigonne laterali. Questi ultimi due particolari saranno realizzati in fibra di carbonio, così come altre particolarità che impreziosiranno l’auto. L’interno dell’abitacolo è stato modificato leggermente con l’aggiunta di qualche accessorio che l’ha reso più accattivante ed aggressivo.