Foto spia Suzuki SX4
Nuove immagini su strada della Suzuki SX4.
Un prototipo della nuova Suzuki SX4 è stato fotografato lungo un tratto della A1. Queste immagini ci sono inviate da Nicholas Tango dell’Abarth Club Brescia e raccontano qualche dettaglio in più del nuovo crossover giapponese, anticipato dal prototipo S-Cross e lanciato durante il salone di Ginevra. Il crossover giapponese misura 4.300 mm in lunghezza, 1.765 mm in larghezza ed 1.575 mm in altezza. Il passo è ora lungo 2.600 mm e si rivela maggiorato di 100 mm nel confronto con la generazione uscente.
La Suzuki SX4 potrà essere ordinata con 2 motori quattro cilindri da 1.6 litri, alimentati a benzina e diesel, i cui valori di potenza e coppia restano al momento sconosciuti. Il benzina è abbinato ad una trasmissione manuale a 5 rapporti, il diesel ad un cambio manuale a 6 marce ed è inoltre disponibile un automatico CVT a sette marce con palette al volante, disponibile per il solo 1.6 diesel. La trazione può essere anteriore o integrale, mentre le emissioni inquinanti oscillano fra 110 g/km e 136 g/km.
Il 1.6 benzina trae origine dall’odierno M16A, si caratterizza per il minor peso ed è ottimizzato nelle frizioni; il 1.6 a gasolio utilizza invece una turbina a geometria variabile. Il vano bagagli trae beneficio dall’aumento dimensionale e misura ora 430 litri, in aumento di 160 litri rispetto alla vettura uscente.