BMW Serie 4 Coupè: foto spia della vettura definitiva
La BMW Serie 4 Coupè fotografata in veste definitiva. Debutterà nei prossimi mesi.
La BMW Serie 4 Coupè è ormai pronta a debuttare su strada. Un’ulteriore conferma giunge da queste ultime spia, scattate con molta probabilità sul luogo di un set fotografico. Come facile immaginare la sportiva bavarese presenta modifiche solo marginali rispetto al prototipo d’origine. Alcuni particolari sono dunque resi più semplici e meno estremi (i gruppi ottici anteriori, i paraurti, la presa d’aria laterale), ma l’impostazione generale resta invariata. La Serie 4 dovrebbe quindi misurare 4.64 metri in lunghezza, 1.83 metri in larghezza ed 1.36 metri in altezza. Avrà un passo di 2.81 metri ed il suo vano bagagli sarà piuttosto generoso, a conferma della sua natura sportiveggiante ma non certo estrema.
Gli elementi di raccordo con la famiglia Serie 3 sono previsti solo a livello tecnico e contenutistico. La BMW Serie 4 monterà infatti gruppi ottici, mascherina e parafanghi dal disegno specifico, carreggiate più larghe ed una più interessante distribuzione dei volumi. La gamma motori sarà composta dalle stesse unità disponibili per la Serie 3, a cui si aggiungerà il sei cilindri sovralimentato della M4. L’L6 avrà cilindrata di 3.3 litri e dovrebbe erogare una potenza massima compresa fra 420 CV e 450 CV, valore uguale o di poco inferiore rispetto a quanti ne garantisce la più prestazionale fra le Audi A5. La BMW M3 resterà comunque a listino.
La BMW Serie 4 debutterà nel corso del 2013 e verrà poi seguita dalle varianti Cabriolet (munita di un tetto ripiegabile in metallo) e GranCoupè.