Monte Carlo Automobile ALA 50
La Monte Carlo Automobile, unica casa costruttrice del principato di Monaco, ha festeggiato i 25 anni di attività presentato la ALA 50, prototipo dedicato al principe Alberto II. Disegnata dal patron del marchio, Fulvio Maria Ballabio, la vettura è realizzata in fibra di carbonio e propone soluzioni aerodinamiche molto avanzate. E’ spinta da un propulsore
La Monte Carlo Automobile, unica casa costruttrice del principato di Monaco, ha festeggiato i 25 anni di attività presentato la ALA 50, prototipo dedicato al principe Alberto II. Disegnata dal patron del marchio, Fulvio Maria Ballabio, la vettura è realizzata in fibra di carbonio e propone soluzioni aerodinamiche molto avanzate.
E’ spinta da un propulsore V8 da 650Cv realizzato da Christian Contzen, ex Renault Sport e Daniel Trema, ingegner che collabora con Mecachrome per i motori della GP2. La vettura è stata concepita per partecipare alla 24 Ore di Le Mans nel 2010, ma è prevista anche una versione stradale da realizzare esclusivamente su ordinazione.
Negli anni ’90 la Monte Carlo Automobile presentò la GTB Centenaire, una super sportiva stradale dotata di meccanica Lamborghini V12 5000cc della Countach. Ne furono prodotti appena 5 esemplari.
Via | Supercars.net