Aspettando la RS: MTM dona un compressore all’Audi S5
Chissà, magari non si sarà nemmeno posta il quesito, però i 505 cavalli pongono l’Audi S5 elaborata da MTM nella stessa fascia di appartenenza della R8. E’ vero, le potenze sono ben differenti, esattamente come la tipologia d’auto: una gran turismo a motore anteriore contro una coupé a motore centrale. Non c’è che dire: proprio
Chissà, magari non si sarà nemmeno posta il quesito, però i 505 cavalli pongono l’Audi S5 elaborata da MTM nella stessa fascia di appartenenza della R8. E’ vero, le potenze sono ben differenti, esattamente come la tipologia d’auto: una gran turismo a motore anteriore contro una coupé a motore centrale. Non c’è che dire: proprio una bella lotta.
Il perché dell’aumento di potenza è presto spiegato: il V8 FSI da 4.2 litri riceve un compressore, in modo da innalzare la potenza massima a 505 cavalli e la coppia a 546 Nm. Le prestazioni si adeguano, con uno spunto 0/100 bruciato in soli 4.3 secondi per una velocità massima di circa 300 km/h.
Il pacchetto estetico, sobrio ed elegante, comprende cerchi in lega da 21 pollici, scarico sportivo con quattro terminali ed un sistema frenante (con pinze ad otto pistoncini) in grado di fermare la vettura da 100 km/h in soli 35 metri.
Grazie a ilgiovane per la segnalazione
Via | World Car Fans